BENVENUTI NEL SITO DELLA

Possiate trovare il rinnovamento di speranza, salute, amore e dello spirito di Dio.
Buona Pasqua a tutti.

Marialaura, Gianfranco, Don Cesare e il comitato di zona

Aquile Randagie

«Con l’aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio: per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese; per aiutare gli altri in ogni circostanza; per osservare la Legge scout.» Con la promessa scout ha inizio il film Aquile Randagie che è andato in visione oggi presso il cinema Garibaldi di Polistena, il racconto della storia della resistenza scoutistica contro l’oppressone fascista, dove hanno messo in atto ciò che avevano detto nella promessa, di aiutare gli altri in ogni circostanza, infatti grazie alla loro forza hanno aiutano molti ebrei e non solo, sicuri della deportazione nei campi di concentramento, a scappare verso la libertà mettendo a rischio la propria vita. Una storia del nostro paese bella e poco conosciuta ai più giovani e che ci viene raccontata con grande documentazione.

Grazie al loro eroico sacrificio nel resistere all’oppressione fascista, siamo orgogliosi di appartenere a questa associazione, chiamati al servizio con umiltà, lealtà e fratellanza ad accogliere e sopratutto dare un contributo concreto nel lasciare “il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.

Alla proiezione erano presenti tutti i gruppi appartenenti all’Agesci Zona Piana degli Ulivi, Gioia Tauro 1, Palmi 1, Palmi 2, Polistena 1, Rosarno 1, Taurianova 1 e Varapodio 1, alla fine con occhi pieni di emozione si è conclusa la visione del film che ad ognuno ha donato l’amore e la forza di andare avanti senza arrendersi mai.

Il valore di una scelta. La tua.

La scelta di destinare il 5×1000 all’AGESCI permette di sostenere l’azione educativa dei nostri Gruppi distribuiti sul territorio nazionale.

Le risorse raccolte supportano i Gruppi con famiglie in difficoltà economiche, o che hanno necessità di ristrutturare la loro sede, o ancora che svolgono servizio nelle zone colpite da calamità naturali.

Per info  ➡️https://www.agesci.it/2018/03/30/valore-scelta-la-tua/