COndiVIDo

Cos’è COndiVIDo?

Mettersi in viaggio per raggiungere la “città”. Per noi la città è quella dove abitano i bambini, i ragazzi e i giovani a cui vogliamo rivolgere la proposta scout. Mettersi in viaggio per costruire e rafforzare le nostre relazioni. Una Comunità si muove verso le esigenze del singolo e si propone come conforto in una relazione di aiuto. E’ tempo di muoversi e alimentare le nostre relazioni perchè attraverso di esse possiamo progettare e alimentare il futuro di quei cittadini che hanno scelto di abitare la nostra Città. Serve un Progetto Educativo intenzionale e consapevole delle nostre risorse e impotenze. Occorre che rivolgiamo lo sguardo a Maria e timorosi pensare che le pronunciare le parole del Magnificat possa significare che Dio stenda la sua misericordia sulla nostra azione educativa e “disperde”, “rovescia”, “innalza”, “ricolma”, “rimanda” e “soccorre” per mantenere la Promessa fatta ad Abramo ed alla sua discendenza (noi siamo la discendenza di Abramo). Coraggio e fiducia per costruire, malgradi tutto, un anno scout fruttuoso e pieno di gioia.

Racconti dai Gruppi

Raccontaci la tua esperienza