#SegnidiSperanza

UN PERCORSO DI PENTECOSTE PER CAPI E RAGAZZI

 

“Questo è il dono prezioso che lo Spirito Santo porta nei nostri cuori: la vita stessa di Dio, vita di veri figli, un rapportodi confidenza, di libertà e di fiducia nell’amore e nella misericordia di Dio, che ha come effetto anche uno sguardonuovo verso gli altri, vicini e lontani, visti sempre come fratelli e sorelle in Gesù da rispettare e da amare.”  Papa Francesco

 

Sulla strada ancora una volta Capi e Ragazzi……..destinazione? La Pentecoste

 

Vi proponiamo un percorso articolato su tre tracce da vivere parallelamente fatto da segni, immagini, canzoni e momenti di deserto accompagnati dalla Parola:

 

  • Uno per i capi #discepolidiemmaus
  • L’altra per i ragazzi #segnidisperanzars

 

 

Un percorso di tre tappe da vivere parallelamente, per capi e ragazzi, per vivere questo momento serenamente, ascoltare quello che la Parola di Dio attraverso lo Spirito Santo vuole ispirarci e riconoscere con consapevolezza e libertà i segni che questo tempo difficile ci offre.

L’obiettivo?  Vedere l’azione dello Spirito Santo con un modo rinnovato di fare servizio.

Come? Contemplando la strada percorsa fino ad ora per vivere un presente fecondo superando la diffidenza dell’accoglienza.

 

Vi invitiamo ad essere protagonisti di un percorso che sarà scandito da tre tracce e che verrà proposto ogni venerdì a partire dal 15 maggio su questo blog.

 

…….. e allora si che Il fuoco dello Spirito Santo, forza creatrice che purifica e rinnova, brucia ogni umana miseria, ogni egoismo, ogni peccato e ci trasforma, ci rigenera e ci rende capaci di amare.

 

Buona Strada!

Discepoli di Emmaus

#SegnidiSperanzaRS