CORSO PC per Capi ed RS maggiorenni

Carissimi,

sempre attenti alla  sicurezza di chi opera come Volontario di Protezione Civile, vogliamo continuare ad offrire la formazione obbligatoria per i volontari di Protezione Civile.

Lo faremo in presenza, nel rispetto delle indicazioni per la gestione dell’emergenza Covid, salvo diverse disposizioni che eventualmente interverranno.

Sappiamo ormai tutti che il D.Lgs 81/08 e s.m.i. specifico per la sicurezza nei luoghi di lavoro, riguarda anche, per alcuni aspetti, i volontari di Protezione Civile che vengono assimilati ai lavoratori.

I soci AGESCI che intendono svolgere attività di protezione civile (formazione, prevenzione, esercitazioni, emergenze, ecc.), in conformità a quanto scelto dall’Associazione e previsto dall’art. 2 dello Statuto associativo, devono essere informati-formati-addestrati e sottoposti a controllo sanitario.

E’ necessario quindi, prima di svolgere un qualsiasi servizio come Volontari di Protezione Civile, frequentare lo specifico corso.

L’appuntamento è per il prossimo 13 febbraio 2022, le iscrizioni, come sempre, vanno effettuate su BuonaCaccia, di seguito, indichiamo, il link:

Corso per Capi    https://buonacaccia.net/event.aspx?e=14563

Corso per R/S maggiorenni      https://buonacaccia.net/event.aspx?e=14564

Un caro saluto.

Valeria e Franco

Capi Campo Corso PC