INSIDE IN_DentroDentro – COMUNICAZIONE E METODO SCOUT AI TEMPI DELL’ERA DIGITALE

Gli Incaricati al Coordinamento Metodologico e gli Incaricati alla Formazione Capi dell’Agesci Calabria, invitano i Capi al Seminario “INSIDE IN_DentroDentro” che si terrà il 19 settembre 2020, alle ore 15:45 a Lamezia Terme (CZ).

• Prima parte, a cura di Don Paolo Benanti
    Cos’è la digital age, come si vive questo eccesso di comunicazione, cos’è l’ipercomunicazione e come funziona, quali le problematiche.
  • Seconda parte, a cura di Cesare Perrotta
    Quali sono le emozioni emergenti, il riconoscimento delle emozioni dei ragazzi da parte del capo, quali le risposte del capo sulle emozioni espresse, le opportunità che offre il metodo scout alla luce dell’era digitale e delle restrizioni Covid-19.

nfo e Iscrizione:

• L’incontro si terrà c/o i saloni parrocchiali della Chiesa della Beata Vergine del Rosario, Piazza della Repubblica, 88046, Lamezia Terme (accanto Tribunale).
  • In ottemperanza a questo tempo covid19, nella partecipazione di presenza, sarà garantito il distanziamento opportuno. I lavori cominceranno puntuali alle 16:00, fino alle 19:30 circa.
  • Il Seminario è aperto anche ai Capi fuori regione e successivamente verrà mandato in mail il link di collegamento alla diretta.
  • Per partecipare basta compilare il form di iscrizione al seguente link: https://tinyurl.com/y2vb49sr