Convocazione Assemblea Regionale 8 aprile 2018

L’esperienza scout è stata la chiave dell’illuminazione della mia crisi.
L’inizio e leva di un nuovo periodo della mia vita
I CAMPEGGI: la scoperta di vita di comunità, condividere difficoltà, gioie, imprevisti
LA ROUTE: i campi mobili mi hanno dato il senso della povertà, dell’avere lo stretto necessario, dell’incertezza, mi sono trovato solo con me stesso.
LE RIUNIONI DI CO.CA.: mi hanno dato l’attenzione all’altro, il rispetto della persona.

Don Dino Piraino

Carissimi Capi e Assistenti Ecclesiastici,
le parole del caro don Dino ci ricordano la bellezza della nostra esperienza scout e di quella che facciamo vivere ai ragazzi che ci sono affidati all’interno della nostra Associazione, ora, in vista del Consiglio generale 2018, siamo chiamati a partecipare alle scelte della politica associativa nazionale e per questo nell’assemblea lavoreremo sui principali temi del Consiglio generale. Lo faremo attraverso gruppi di lavoro.
Abbiamo, anche, la responsabilità della partecipazione alla vita associativa regionale che sarà orientata dalle Azioni prioritarie, su cui rifletteremo. L’invito è allora di ritroviamoci

all’Assemblea Regionale, Domenica 8 Aprile 2018

presso il salone della Beata Vergine del Rosario a Lamezia Terme (CZ)

dalle ore 8,30 alle ore 16,00.

L’assemblea è per delegati ma aperta a tutti i soci adulti censiti.

Le tematiche del Consiglio generale, attraverso cinque gruppi di confronto:

• relazione del comitato nazionale;
  • documento sul Sistema Agesci;
  • capi gruppo e co.ca;
  • lo sviluppo in aree marginali;
  • revisione percorsi deliberativi: ver ifica applicazione della riforma e funzioni e dimensionidella Zona/dimensione della Regione.

Su tutti questi argomenti si rimanda all’approfondimento dei relativi do cumentipubblicati sui Doc. preparatori al Consiglio Generale o sul sito Agesci.
Un aspetto importante dell’assemblea riguarderà le chiamate al servizio di:· Incaricata Regionale al Metodo per fine mandato di Francesca Fiore,· Incaricato Regionale Branca L/C per fine mandato di Marco Colonna.
Il Comitato propone per la chiamata al servizio di Incaricata Regionale al Metodo, Rosalba Vazzana della Zona Fata Morgana e per la chiamata al servizio dell’Incaricato alla branca L/C Marco Colonna della Zona Terra dei Bruzi.
Le procedure di voto saranno espletate dai soli capi delegati durante il pranzo.

I lavori, per capi delegati e non, saranno sospesi per la pausa pranzo: come consuetudine, condivideremo il pasto conviviale, gestito a livello di Zona e/o di Co.Ca.

Alla ripresa dei lavori:Restituzione all’Assemblea del lavoro svolto dai grupp

• i tematici sul ConsiglioGenerale sotto forma di relazioni scritte, confronto e votazio
  • ne di eventuali mozioni;
  • Proclamazione degli eletti;
  • Varie ed eventuali;
  • Intorno alle 16:00 chiusura lavori

La Santa Messa sarà celebrata alle ore 12,30 da Padre Enzo.

Vi chiediamo di portare con voi i documenti preparatori del Consiglio Generale. Non saranno distribuiti in cartella.

Con la felicità di chi attende, vi abbracciamo con affetto.

Carmelina, Claudio e Padre Enzo
Responsabili e Assistente Regionali