20 Anni Insieme

Domenica 7 Gennaio il Gruppo Scout AGESCI Palmi 2, appartenente alla Chiesa Matrice, ha festeggiato i venti anni di attività.
Il gruppo AGESCI Palmi 2 è la continuazione dell’esperienza scout presente da quasi 60 anni presso la Chiesa Matrice, infatti, a metà degli anni ’50 un giovane prete, Don Vincenzo Rimedio oggi vescovo emerito di Lamezia Terme, fu promotore dello scautismo a Palmi coinvolgendo un nutrito gruppo di ragazzi. A questo gruppo di ragazzi, oggi attempati signori, si deve l’inizio dell’esperienza scout a Palmi che in tutti questi anni ha trovato nei locali della Matrice il luogo di aggregazione di tanti ragazzi e ragazze e, nei parroci, viceparroci e diaconi succedutisi, la loro guida spirituale.
La festa è iniziata con la partecipazione alla Santa Messa delle 18 in Concattedrale e si è poi spostata presso il Salone Pio X dove erano allestiti degli stand che ricordavano i venti anni di attività del Gruppo. Ai molti partecipanti, ex scout, genitori degli scout, vecchi e nuovi amici del gruppo sono stati offerti dolci e pasticcini ed alla fine si è proceduto con il taglio della torta del ventennale.
Semel scout semper scout.