Roverway 2018 – Le Regole del Gioco

Il Roverway è un evento europeo organizzato in ambito WOSM e WAGGGS per dare l’opportunità a Rover, Scolte e Capi di condividere le differenti opinioni, culture e tradizioni.
Ripercorrendo ed evolvendo la strada tracciata nelle precedenti edizioni (Portogallo 2003, Italia 2006, Islanda 2009, Finlandia 2012, Francia 2016), nel 2018 il Roverway verrà organizzato dalla federazione scout olandese (Scouting Nederland).Durante la fase di preparazione e di svolgimento dell’evento, gli RS verranno divisi in Patrol (letteralmente “Pattuglie”, ma ci piace dare loro un’identità più prossima a quella di un Clan) di 8/12 partecipanti circa, che saranno guidate da due Capi (i cosiddetti “Patrol Leader”). Le patrols italiane, durante il RW condivideranno insieme ad altre provenienti dagli altri Paesi partecipanti i Paths (Route) spostandosi così per raggiungere il campo fisso sul polder di Zeewolde. Lungo i Paths le Patrols formeranno comunità per un massimo di 48 partecipanti provenienti da almeno 7 Paesi.
La loro collaborazione si protrarrà anche nei giorni del campo fisso nelle Flevoland, presso il nuovo International Dutch Scout Centre Scoutinglandgoed Zeewolde.

RW 2018 - Regole del gioco_9_2017.pdf