Il Multi Stage 2017

TEMPO D’ESTATE, TEMPO DI VACANZE E DI RELAX…
Ma come si rilassano gli scout?

Organizzando e partecipando ai campi estivi… perché sappiamo bene che:
“Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco di bivacco”…

… pertanto… in questo clima di preparazione e svolgimento dei vari campi di gruppo, l’Area Metodo vuole ricordare a tutti il campo del Multistage tenutosi alla Domus Bethaniae il 6/7 maggio u.s. per espandere, in questo periodo propizio, anche quel particolare “odore di bivacco”.
Un’esperienza formativa e gioiosa dove s’impara facendo e dove quest’anno, per la prima volta, sono state messe in gioco le competenze di soli capi calabresi.
Suddivisi in tre staff: Esplorazione; Espressione e Pioneristica, i “nostri capi” hanno contribuito a realizzare il punto Z3 del Progetto Regionale, Ambito Zona:
“Raccogliere e valorizzare le risorse umane e le competenze dei capi, stimolando nuove disponibilità al servizio”.
Il weekend di competenza è stato organizzato in collaborazione con i Settori: Protezione Civile e Foulard Bianchi, sotto il coordinamento degli
ICM regionali.

Tutti gli IABR, come sempre, hanno partecipato alla costruzione dell’evento, pertanto, vista la presenza dei Settori, possiamo affermare che l’intera Area Metodo ha provato a dare il meglio di sé per la riuscita del campo, al fine di rispondere adeguatamente alle diverse richieste formative provenienti dalla base associativa.
Consapevoli che non si finisce mai d’imparare e, di conseguenza, di migliorare tutto ciò che promuoviamo, vi invitiamo a leggere gli articoli correlati al Multistage e di guardare la galleria fotografica…
Grazie a tutti i capi che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, ai formatori e ai logisti e a tutti gli straordinari allievi che vi hanno partecipato.

 

Buona Strada
Francesca e Nereo,
Incaricati al Coordinamento Metodologico

 
HOME DEL MS2017