Corso di Formazione Protezione Civile – 30/06/2017

Su richiesta congiunta della Zona Terra del Bergamotto e della Zona Fata Morgana è attiva una sessione straordinaria del Corso di Formazione per capi ed rs maggiorenni in materia di sicurezza nelle attività di Protezione Civile per venerdì 30 giugno 2017 presso il Porto di Reggio Calabria, (RC).

L’evento speciale in programma servirà all’adeguamento alla normativa di legge per tutti coloro i quali intendano prendere parte alle attività di protezione civile formalmente attivati dagli organi preposti, con particolare riferimento alle diuturne richieste di servizio in attività di accoglienza migranti. L’obiettivo ultimo è certamente anche quello di adeguare la partecipazione dei volontari Agesci alle recenti disposizioni normative le quali prescrivono che ciascuna associazione debba curare l’informazione e la formazione dei volontari di protezione civile.

L’accoglienza è prevista per le ore 14.30 di venerdì 30 giugno 2017 presso il Porto di Reggio Calabria (ingresso lato Sud) e il corso inizierà alle ore 15.00 per concludersi alle ore 20.00.

Gli orari di inizio e fine corso sono tassativi, pena la non validità del corso stesso.

Il rispetto dei tempi è fondamentale per dar modo a tutti di organizzarsi.

Si ricorda che non è consentita la partecipazione ad attività di protezione civile da parte di soci Agesci senza l’aver partecipato al corso di formazione in materia di sicurezza.

Dalla vostra partecipazione ci aspettiamo che siate seme di speranza nelle vostre comunità scout, perché la cultura della sicurezza, del rispetto delle regole, anche in tema di protezione civile, passa indiscutibilmente attraverso l’esperienza di ciascuno di Voi.

Per Iscriversi cliccare sul link sottostante.

ATTENZIONE!

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 23 giugno