Cantiere Metodologico L/C

evento_lc_cantiereCarissimi,

come già avete avuto modo di vedere, dal 19 marzo sono aperte le iscrizioni al Cantiere Metodologico LC, che si terrà nei giorni 7 e 8 Maggio 2016 presso  la Base scout “Don Saverio  Gatti” (Domus Bethaniae) a Platania (CZ).

Il Cantiere nasce come proposta ai VVLL e alle CCAA per lavorare su un tema specifico che quest’anno riguarderà l’Ambiente Fantastico, come un ponte per entrare in relazione con  i bambini.

Inoltre, guarderemo con attenzione tutti gli spunti di riflessione e approfondimento metodologico che  i racconti Giungla e Bosco ci offrono. Come ben sapete, i cantieri metodologici sono un appuntamento che si ripete ogni anno, sono un’esperienza che non solo dà la possibilità a ciascuno di fermarsi e riflettere su uno strumento della metodologia, ma che dà anche l’occasione per incontrarsi e confrontarsi. Metaforicamente un cantiere può dare corpo ad un’idea, inventare qualcosa di nuovo o mettere a punto degli ingranaggi che si erano un po’ arrugginiti… Significa, soprattutto, mettersi al lavoro! Ecco come li immaginiamo noi: un posto dove tutti, tutti insieme, collaborano perché tutti sappiano, giochino e crescano, perché è sempre bene alimentare la propria competenza metodologica.

Come per tutti gli eventi, l’iscrizione si effettua tramite BuonaCaccia e scadranno il 24/04 Link per l’iscrizione: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=4633

Vi aspettiamo numerosi!

Buon Volo e Buona Caccia Marco Incaricato Regionale LC

Don Raffaele Assistente Regionale LC


Cantiere Metodologico LC 2016.pdf