Corso di formazione Agesci Protezione Civile

prote_civile“Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.” (Lc 6,27-31)

Carissimi,

CORSO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA

PER CAPI ed R/S IMPEGNATI IN ATTIVITÀ DI PROTEZIONE CIVILE

c/o Dipartimento Protezione Civile Regione Calabria Viale Europa loc. Germaneto,

88100 Catanzaro (CZ) domenica 3 aprile 2016 ore 8:30 – ore 13:30

il 2° Corso di Formazione per capi in materia di sicurezza nelle attività di Protezione Civile è programmato per domenica 3 aprile 2016 presso il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria, sito al Viale Europa loc. Germaneto in Catanzaro (CZ). La grande novità di questo secondo evento è la possibilità di partecipazione aperta anche ai maggiorenni R/S.

L’evento servirà a tutti colori i quali vi parteciperanno per acquisire nozioni di prevenzione e protezione specificatamente applicati alle attività di protezione civile a cui l’Agesci è demandata di applicare in caso di attivazione formale da parte degli enti preposti.

L’obiettivo ultimo è certamente anche quello di adeguare la partecipazione dei volontari Agesci alle recenti disposizioni normative le quali prescrivono che ciascuna associazione debba curare l’informazione e la formazione dei volontari di protezione civile.

L’accoglienza è prevista per le ore 8.30 di domenica 3 aprile 2016 presso il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria e l’evento inizierà alle ore 9.00 per concludersi alle ore 13.30.

Gli orari di inizio e fine corso sono tassativi, pena la non validità del corso stesso.

Il rispetto dei tempi è fondamentale per dar modo a tutti di organizzarsi.

Dalla vostra partecipazione ci aspettiamo che siate seme di speranza nelle vostre  comunità  scout, perché la cultura della sicurezza, anche in tema di protezione civile, passa indiscutibilmente attraverso l’esperienza di ciascuno di Voi.

ATTENZIONE! Il luogo definitivo del corso sarà confermato dopo la chiusura delle iscrizioni.

Link per l’iscrizione:

A presto!