Indignazione e vicinanza!

solidarietaCarissimi Capi,
abbiamo appreso dagli organi di informazione che un incendio, questa notte, ha completamente distrutto i magazzini della sanitaria Sant’Elia di proprietà del testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio, situati a Reggio Calabria.
Si tratta dell’ennesima intimidazione avvenuta nei confronti di uno dei pochi imprenditori reggini che ha avuto il coraggio di schierarsi contro i racket della ‘ndrangheta di Reggio Calabria e nei confronti del quale ci eravamo attivati, come associazione, nel corso della scorsa giornata del pensiero per devolvere, a sostegno della sua attività, il “penny” offerto dagli scout della Calabria.
Nel manifestare l’indignazione di tutta l’Associazione Calabrese per questa ulteriore intimidazione che tende a piegare quanti si oppongono alle logiche violente della ‘ndrangheta, intendiamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti di Tiberio Bentivoglio e della sua famiglia e sollecitiamo tutti i gruppi della Calabria a manifestare concretamente questa solidarietà attraverso l’invio delle somme raccolte durante la giornata del pensiero al fine di consentire la sopravvivenza di questa esperienza imprenditoriale.
Solo attraverso la solidarietà concreta e fattiva si può testimoniare la volontà di non darla vinta alla criminalità organizzata nella nostra Regione e dare un segno di speranza per un futuro diverso, specie per i giovani, anche di quelli che vivono l’esperienza scout nei nostri gruppi, che resistono e che hanno bisogno di non sentirsi soli.

Con coraggio…

Il Comitato regionale dell’AGESCI Calabria
Angela, Carmelina, Francesca, Monica, Alfredo, Fabrizio, Giovanni, Marco, don Massimo

Referente Regionale Agesci per Libera Calabria
Sergio

—————————
COORDINATE BANCARIE: c/o Banca Popolare Etica
CONTO: 00000222470 – Comitato Un Seme per Enza e Tiberio Bentivoglio IBAN: IT 57 X 05018 03400 000000222470
CODICE BIC: CCRTIT2T84A
Nella causale, se volete, potrete inserire un vostro contatto mail.
CONTATTI COMITATO: unsemeperenzaetiberio@gmail.com