Assemblea Regionale 15 Novembre 2015

tn_20141130_095017Carissimi,

è tempo di passaggi, di accoglienza di nuovi assetti… è tempo di un nuovo anno associativo. Quando accogliamo nei nostri gruppi la frase che più utilizziamo è “benvenuti nella grande famiglia scout!”. Appartenere per noi significa, prendersi cura, sapere ascoltare, sapere capire, perdonare… avere gli altri dentro.

Vi invitiamo allora a partecipare

all’Assemblea Regionale, Domenica 15 novembre 2015

presso Sala convegni della “Fondazione Terina” (area ex SIR) a Lamezia Terme dalle ore 8,30 alle ore 17,00.

L’Assemblea è aperta a tutti i Capi della regione e celebra l’appartenenza al cammino associativo che ciascun capo è chiamato poi ad esprimere nel servizio presso il proprio gruppo. Pertanto, l’invito che rivolgiamo ai Delegati è di stimolare la partecipazione delle proprie Comunità Capi confermando, così, la numerosa presenza che ha già caratterizzato gli appuntamenti dello scorso anno.

Sarà un incontro ricchissimo di contenuti e proposte, utile sotto tanti punti di vista; parleremo di: zona e Co.Ca., programmi per il nuovo anno, Giubileo, branche, bilanci, chiamate al servizio, Jamboree in Giappone, Roverway…

I lavori ci vedranno impegnati su:

1. Adempimenti Assembleari;
  2. Presentazioni: Verifica 2014/2015 e Programma Regionale anno scout 2015/2016;
  3. Presentazioni: Bilancio Consuntivo 2014/2015 e Bilancio Preventivo 2015/2016;
  4. Essere Zona: “Comunità di Comunità Capi”. Racconto di un’esperienza!
  5. Presentazione e  confronto  sul  Documento  redatto  dalla  Commissione  Zona  e  dall’équipe  di Formazione Quadri sulla realtà associativa regionale delle Il testo verrà offerto alle zone e alle Co.Ca. allo scopo di riflettere nel corso dell’anno 15/16 sulla proprio “essere zona” a partire da criteri relazionali (zona: comunità di comunità) che possano garantire il cammino di una zona.
  6. Lavori per brache
  7. Comunicazioni, varie ed eventuali.

Nell’arco della giornata parteciperemo insieme alla S. Messa.

Il pranzo, come consuetudine, sarà conviviale, gestito dalle zone e/o dalle Comunità Capi.

Durante questa pausa espleteremo le procedure di voto per le chiamate al servizio di:

• Responsabile Regionale Femminile, per dimissioni di Concetta Greco;
  • 1 Consigliere Generale, per fine mandato di Saverio Pazzano.

Il Comitato propone alle chiamate al servizio:

Carmelina Muraca, Zona Reventino, come Responsabile Regionale.

Altri momenti che prevedono le votazioni in assemblea saranno:

• Approvazione del Programma Regionale anno sociale 2015/2016;
  • Approvazione Bilancio Consuntivo 2014/2015;
  • Approvazione Bilancio Preventivo 2015/2016.
N.B. – Alle votazioni parteciperanno solo i delegati come da regolamento. In attesa di incontrarvi numerosi, vi abbracciamo fraternamente.

Concetta, Fabrizio e don Massimo

Convocazione Assemblea Regionale_15nov15.pdf

Relazioni al consuntivo 2014_2015 e al preventivo 2015_2016.pdf

Bilanci Cons415 - Prev1516 e Stato Patrim.pdf