Campi di specialità E/G 19 – 21 Giugno 2015

voga_egCarissimi Capi della Branca E/G,

anche quest’anno la pattuglia E/G vi invita a divulgare presso i vostri Reparti i CAMPI DI SPECIALITA’ (19-21 Giugno) che, come sapete, sono rivolti a E/G che sono in cammino verso la tappa della Scoperta. Siamo lieti di riproporre queste esperienze che hanno visto realizzati già decine di campi in tutta la nostra regione negli ultimi anni.

Come ben sapete, il progetto di campo, che da qualche anno stiamo portando avanti, prevede che ad ogni campo si realizzi una grande IMPRESA, ideata e progettata dai Maestri di Specialità (che si sono incontrati l’11 ed il 12 aprile) e realizzata da un “reparto” costituito dagli stessi Maestri di Specialità e dai tanti E/G che si vogliono impegnare per acquisire competenze in un ambito tecnico attinente l’impresa.

L’occasione, come vedete, è multiforme:

  • Fornire ai “piccoli” del reparto stimoli e occasioni per scoprire e approfondire le tecniche delle specialità su cui stanno lavorando in reparto;
  • Dare uno spazio di competenza e di responsabilità ai Maestri di Specialità;
  • Impastare il tutto con il collante avventuroso di un’impresa costruita assieme, grandi e piccoli. Uno spazio in cui tutti avranno il proprio posto d’azione, scelto sulla base della progettazione dell’impresa.

lettera_CR_campi_spec_2015.pdf

BCfull