13 Giugno 2015 – Udienza Agesci in piazza San Pietro

Udienza generale di Papa FrancescoIl prossimo 13 giugno l’Agesci Nazionale incontrerà Papa Francesco nel corso di una udienza speciale in piazza San Pietro. Un evento molto bello che riporta alla memoria il ricordo ancora vivo di emozioni ed esperienze già sperimentate nel corso dell’ultimo storico incontro nel 2004 con San Giovanni Paolo II.

Udienza Papa-scout 23-10 004

“La Nostra Promessa con te” – 23/10/2004

Sarà un’esperienza unica e significativa per i nostri gruppi che si recheranno dal Papa per raccontargli la gioia di sentirci chiesa in cammino per le strade del mondo con quei tratti tipici dello scoutismo che tanto hanno da dare al tessuto ecclesiale nazionale e mondiale. Ma nel contempo l’incontro rappresenta un punto di strada sul quale soffermarsi ed ascoltare quanto il papa ci dirà in vista di una maggiore crescita nella fede.

Gruppo Scout Lamezia Terme 2 – “La nostra promessa con te” 23/10/2004

Ogni volta che si va ad incontrare “PIETRO“, così come avveniva per i cristiani della prima ora della storia della chiesa, lo si fa per essere confermati nella fede e riprendere con coraggio la strada della testimonianza attraverso i segni caratterizzanti della carità e del servizio.
Occorre pertanto prepararsi a questo importante momento da vivere nella gioia, con grande fede, ma anche con la disponibilità ad ascoltare quanto questo Pontefice straordinario vorrà comunicare a ciascuno di noi ed all’intera associazione.
Buona preparazione dunque e…buona strada

P.E. (A.E. Lamezia Terme 2)

scoutpapa-1