Campo per Capi Sq. 6-8 Dicembre 2014

Carissimi Capi Reparto calabresi,

anche quest’anno arriva il tanto atteso appuntamento dei Campi per Capi Squadriglia, che si svolgeranno in Calabria dal 6 all’ 8 dicembre 2014.

I campi per Capi squadriglia sono ormai una tradizione consolidata e arricchente per la nostra regione. Sono rivolti esclusivamente agli EG che vivono la tappa della responsabilità e che si apprestano a vivere il ruolo, al contempo impegnativo e entusiasmante, di Capo squadriglia.

Oggi l’associazione si interroga sui percorsi di “leadership” che riusciamo ad offrire nelle nostre unità. Il campo per capi sq. offre la sua risposta, giocata nello stile della Branca EG, perseguendo questi obiettivi specifici:

  • esercitare la capacità di progettare e lavorare insieme, con la squadriglia e con il consiglio capi;
  • stimolare l’attenzione verso il sentiero dei propri squadriglieri ed in particolare dei più piccoli;
  • mettere la propria competenza al servizio degli altri, dando così il buon esempio;
  • mantenere viva la capacità di sognare e soprattutto di impegnarsi per realizzare i propri sogni.

Per favorire la partecipazione del massimo numero di reparti, saranno ammessi al più 2 E/G dello stesso reparto per ogni campo. Per questo vi invitiamo a scegliere, magari assieme ai vostri consigli capi, i capi sq che si faranno ambasciatori dei vostri reparti. L’esperienza  ci assicura che, al loro ritorno, potranno essere di aiuto a voi capi reparto con rinnovato entusiasmo.

Raccomandiamo puntualità nell’invio delle schede, da inviare tramite posta ordinaria entro il 21 novembre 2014 in segreteria regionale e da anticipare all’indirizzo e-mail eventieg@calabria.agesci.it sempre entro tale data. Le schede saranno accettate in ordine di ricezione, sulla base della data di invio. Le schede che eccederanno i posti disponibili saranno inserite in una lista d’attesa.

Contattateci come meglio ritenete (via email, telefono) per risolvere eventuali ostacoli relativi alle iscrizioni.

            Buon sentiero!
Maria Elena e Daniele, per la pattuglia E/G Calabria

Maria Elena: 3491984757

Daniele: 3491983452

Email: eventieg@calabria.agesci.it

P.S.: La scheda medica potrà essere consegnata direttamente al campo solo nel caso in cui il ragazzo/a non abbia problemi di salute  (allergie, cure in corso, etc…) che, invece, occorre segnalare in anticipo. In tal caso, vi preghiamo di anticipare copia della scheda medica via email o di telefonare ai sopra indicati recapiti.


invito capi sq. 2014.pdf

lettera Capi reparto x campo capi sq.2014.pdf